venerdì 21 aprile 2017

Muffin salati con salmone affumicato

Dopo le vacanze pasquali, giorni in cui mi sono goduta la vicinanza della mia famiglia; finalmente torno a scrivere sul blog!
Devo ammetterlo: mi è mancato e non poco!
Ormai siamo in primavera inoltrata ed è tempo di gite fuori porta; quest'anno avremo numerose occasioni grazie ai vari "ponti"di questi mesi e quindi: largo alle idee per dei picnic all'area aperta!
Qualche tempo fa avevo voglia di muffin, non i classici dolci ma una stuzziccheria salata, ed in giro per il web mi sono imbattuta in una ricetta di muffin con del salmone affumicato e non ho saputo resistere, vista la mia grande passione per il salmone.
Così ho provato questi soffici stuzzichini meravigliosi che vi consiglio di provare al più presto perchè sono davvero favolosi!

Qui di seguito la ricetta!





INGREDIENTI per circa 15 muffin:

- 200 gr di salmone affumicato;
- 4 uova BIO;
- 2 dl di olio di semi BIO;
- 100 gr di yogurt bianco;
- 300 gr di farina 00 BIO;
- 1/2 bustina di lievito per salati BIO;
- erba cipollina tritata q.b.;
- 1 cucchiaino di zucchero;
- sale q.b.

1. In una ciotola mescolate con una frusta le uova con l'olio, poi aggiungere lo yogurt e poi uno per volta, la farina, il lievito, l'erba cipollina tritata, lo zucchero, il sale ed infine il salmone tagliato a pezzetti.
2. Accendete il forno a 180° e cuocete i muffin per 30/40 min.

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento